yoga man

Avrei dovuto scegliere una foto più rappresentativa, lo so, ma quando ho digitato sex per una ricerca nello stock di foto, mi è uscito questo tizio alle prese con una posizione yoga alquanto impegnativa. Il che mi ha fatto pensare a quanto sia difficile emulare alcune posizioni a letto, se non hai un certo fisico e/o una certa elasticità.

Certo, per molte persone è difficile immaginare una vita senza sesso. Per altre, ho scoperto, la vita procede benissimo sia senza attività sessuale che senza affetti particolari. Io, direi, sono nel giusto mezzo.

Conosco il buon sesso, ma, potendo scegliere, ne farei a meno: mi impegna troppo. Il punto è che non è concesso esprimere questo parere. Se da un lato quando parli di sesso tutti sono pronti a scandalizzarsi (non chiedetemi che gente frequento, mi succede da nord a sud), dall’altro tutti si scandalizzano anche se il sesso non interessa.

Dunque è un peccato cui bisogna almeno anelare, altrimenti si è strani.

Tra i miei amici, ce ne saranno solo un paio che non hanno un’esigenza costante e sono donne. Personalmente, sono convinta che sia una dimensione importante nella vita di una persona e che una vita sessuale sana e piacevole non regali solo felicità, ma anche conoscenza su se stessi e sul prossimo.

Detto ciò, per alcune persone, me compresa, è un’esperienza fondamentale, ma non indispensabile alla propria serenità. E mi piacerebbe, ogni tanto, scovare eroine letterarie e cinematografiche che mi somiglino.

Foto | Flickr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...