grey[Update: ho letto e recensito Grey per un magazine letterario. È come mi aspettavo che fosse: una tristezza infinita e Grey è sempre meno affascinante ai miei occhi. I commenti delle fan sono deliranti e mi viene da pensare… beate loro che la vivono così.]

Arriva il 3 luglio la traduzione del sequel di Cinquanta sfumature di grigio. Volendo potete già prenotarla, su Amazon, a 6,99 euro. Incredibile. Avrei dovuto immaginare che si sarebbero spinti a tanto, visto il successo ottenuto dalla trilogia.

Avrei anche dovuto immaginare che, come per la saga di Twilight (non lo cito a caso, ovviamente), ci sarebbe stato il delirio dei fan con fanfiction a seguito. Mentre cercavo informazioni sulla nuova trilogia, mi sono imbattuta, per farvi un esempio nel sito cinquantasfumaturedimrgrey.com.

Vi potete leggere fan fiction dedicate e aggiornamenti sulla coppia più cattivella della letteratura rosa. Chissà che gli editori non trovino nuove autrici e nuovi autori navigando in questo genere di siti (e magari nuovi traduttori, perché, secondo me, chi ha tradotto la trilogia non era propriamente in un mood erotico).

Detto questo, mi è stato chiesto di recensirlo e dunque verrò ricordata come uno dei consumatori che ha prenotato in anteprima l’uscita del romanzo. Sigh.

Non sono snob, ma, davvero, non sono certo una fan della James o di questo genere di letteratura. Inoltre, mi porto dietro una certa misantropia, per cui credere che Mr. Grey pensi…

Va bene mi fermo qui per non avere orde di fan scatenati pronti ad assalirmi.

Rispondi

