no trespassing
Parlare di sesso non mi crea problemi e anche le confidenze di un estraneo non mi imbarazzano, se fatte per raccontare la propria storia o disquisire sul tema in sé. Ahimè, ho avuto a che fare con degli esibizionisti verbali, che mi hanno invece presa per uno specchio: mi hanno raccontato dettagli volti ad esaltare le loro acrobazie, le loro misure, la loro capacità di trasgressione.

È questo l’effetto che, ancora oggi, ha il sesso nelle nostre vite. Che si abbia paura di parlarne o che lo si ostenti come una Maserati, porta con sé un alone di peccato e trasgressione. Credo siano pochissime le persone che vivano serenamente la propria sessualità.

D’altra parte, non posso non chiedermi: è davvero possibile vivere il sesso in modo pacifico? In fondo, il motivo per cui ci sconvolge tanto è che ci porta fuori dalla nostra area di controllo.

Ha a che fare non solo con i nostri istinti, ma con le nostre passioni, i nostri desideri, i nostri gusti. Alcune persone scoprono davvero con sorpresa la loro personale visione del sesso (quando riescono a viverlo al di fuori di certe costrizioni). Una visione che magari non si aspettavano.

Di sesso, agito, pensato, sognato, negato, sono piene i romanzi più importanti e persino molte pagine della Bibbia (e smettetela di pensare sempre a Sodoma e Gomorra, date un’occhiata al Cantico dei Cantici).

Il sesso è motivo di attrazione e repulsione in una coppia, è merce di scambio, veicolo di violenza come anche di guarigione, il sesso può diventare artefice di una nuova vita, ma può anche essere banale routine. Può veicolare emozioni, non solo scaturire da esse. Può veicolare conoscenza. Può far piangere, nel bene e nel male o far ridere. È importantissimo, eppure non è davvero fondamentale per essere felici.

Foto | Flickr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...