sunter
Ho la maledettissima abitudine di comprendere o di cercare di comprendere le azioni altrui. Non è sempre un bene perché la mia struttura mentale a metà tra la narrativa e la filosofia mi rende curiosa anche quando dovrei essere incazzata. Dov’è il problema, direte voi? Arrabbiarsi non serve.

Nel mio caso, invece, servirebbe eccome visto che è uno dei fattori scatenanti i miei attacchi di ansia: la rabbia cresce, cresce, cresce e poi implode. Comunque non è questo il tema di oggi, ma questo voler essere sempre corretti e cercare di capire le parti in causa in qualsiasi disputa o situazione.

Vedere tutto bianco o nero è piuttosto deleterio visto che la vita è piena non solo di toni di grigio, ma anche di colori. Tuttavia, tuttavia, non ne posso più di questo finto buonismo che è in me.

Insomma, la signora che fa catechismo e volontariato e che poi torna a casa e massacra psicologicamente la sua bambina e la tira per i capelli devo davvero continuare a capirla?

Il signore intellettualmente colto e grande diffusore di storia o letteratura o scienze e che poi si svela razzista, omofobo, misogino, posso smettere di considerarlo un grand’uomo? È questo il motivo per cui di solito non voglio saper nulla degli scrittori che amo. Voglio illudermi che siano buoni e belli come i loro libri. Onestamente, non ne posso più di mantenermi nel limbo del buon gusto e della buona educazione e del vivere civile. Non posso piacere a tutti, non tutti possono piacermi e tuttavia possiamo tentare di andare d’accordo perché siamo tutti su questa terra (e molti nel cortile della scuola o nel condominio). Detto ciò, forse è ora di ridurre drasticamente sorrisi e disponibilità a go go. La violenza fisica, psicologica, verbale, non posso più tollerarla.

Foto | Craig Sunter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...