sesso, coppia, letto

Da persone sposate (o in una relazione stabile) lo pratichiamo abitualmente senza sapere che viene identificato così. Si tratta di quei dieci massimo venti minuti in cui uno dei coniugi ha voglia di farlo e l’altro no, ma accetta comunque di stare al gioco.

Dice Dan Savage, nella sua rubrica, tradotta da Internazionale

essere a favore del sesso di mantenimento non significa che una persona è obbligata a fare sesso ogni volta che il partner lo vuole. Chi sostiene e pratica il sesso di mantenimento ha comunque il diritto di dire no.

A volte, dopo essersi sforzati, il desiderio si manifesta improvvisamente, a volte no. Ad ogni modo il partner è grato e felice, la coppia ha mantenuto un contatto di tipo fisico, eccetera… Solo che io continuo ad avere un dubbio.

Sarebbe lo stesso se nella coppia uno dei due chiedesse un dialogo di mantenimento? Ehi, so che non ti va di parlare o di dirmi quanto sei felice di avermi sposata, di vivere con me, però io stasera ho proprio bisogno che stacchi gli occhi dalla tv e di concentri su di me. Non per molto, al massimo per dieci, venti minuti.

Non sento mai parlare di dialogo di mantenimento, di coccole di mantenimento, di cadeaux di mantenimento. Sì, sono puntigliosa, sono puntigliosissima perché credo che una coppia per reggere nel tempo abbia bisogno di tenere in piedi tutta la relazione anche per pochi minuti al giorno e non solo l’aspetto sessuale della stessa.

Ah, qualcuno pensa, non essere polemica: una cosa mica esclude l’altra. Certo che no, il punto è che un certo livello di attenzioni non sembra essere un diritto quanto quello di farsi procurare un orgasmo.

E, parliamoci chiaro, io al momento non sono una che si lamenta perché ho un partner (uh come suona male) attento e affettuoso. Quindi non sto recriminando per conto mio, ma per conto terzi (che sono quasi sempre donne, ma spesso comprende anche i signori uomini).

Foto | ¿De quién te vengabas todo el tiempo que yo estuve a tu lado? via photopin (license)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...