no sex
Una mia amica sta scrivendo un racconto su di una donna che non ha mai fatto sesso e non è interessata a farlo. Abbiamo discusso a lungo di quanto una sana vita sessuale possa, o meno, essere importante nel quadro generale di un’esistenza.

Sarà che ci stiamo spostando sempre di più verso gli anni della menopausa e non ne abbiamo paura, ma ci siamo ritrovate a concordare sul fatto che il sesso a volte è sopravvalutato. Quando hai abbastanza energie per una vita sessuale decente e per tutto il resto non ci sono problemi. Ma…

Quando una notte di sesso (un’ora ormai) ti lascia distrutta e pensi a tutto quello che devi ancora fare nella giornata, come dire, la tentazione di lasciar perdere l’orgasmo è forte. No, errore, non l’orgasmo. Quello, se proprio ti serve, te lo procuri quando ti aggrada e senza doverti profondere in coccole o in “amore, sei stato bravissimo”.

Cosa c’entra il titolo? Mi è capitato di non fare sesso per un anno, a causa di problemi personali e di salute, e non sono mai stata tanto produttiva. Un po’ tristina, forse, ma solo all’inizio. Poi la creatività è esplosa!

Foto | No Sex No Drugs No Rock & Roll Toilet Graffiti via photopin (license)

2 pensieri su “Senza sesso per un anno

  1. Ho 27 anni e non faccio sesso da un anno, a causa della fine di una storia e del fatto che “mi e’ passata la voglia”. Non sono brutta, anzi. Ne triste. Concordo sul tuo post, e in realta’ ho avuto molto timore di aver sopravvalutato il sesso in se. Il “fai da te”, io lo trovo un po triste e sorpassato. Anche se quando ci vuole ci vuole. Baci e abbracci. Lettera. 🙂

    Mi piace

  2. Eh come ti capisco 🙂 Anche quando dici che il sesso è sopravvalutato. È come se, venendo meno la vita sessuale, venisse meno la persona. Eppure siamo esseri complessi, pieni di interessi, di relazioni, di affettività e il sesso ne è una parte. Per molti invece sembra che sia tutto. Conosco coppie che entrano in crisi quando per vari motivi non possono farlo, come se non avessero altro da condividere. Possibile che sia un chiodo fisso per la maggior parte delle persone? Per dire, ho amato tanto la serie Sex and the City, ma non capivo perché per queste donne fosse così importante darsi sempre da fare… (Samantha è un caso a parte :D)

    Mi piace

Rispondi

