Senza sesso per un anno

di M.Barbara

no sex
Una mia amica sta scrivendo un racconto su di una donna che non ha mai fatto sesso e non è interessata a farlo. Abbiamo discusso a lungo di quanto una sana vita sessuale possa, o meno, essere importante nel quadro generale di un’esistenza.

Sarà che ci stiamo spostando sempre di più verso gli anni della menopausa e non ne abbiamo paura, ma ci siamo ritrovate a concordare sul fatto che il sesso a volte è sopravvalutato. Quando hai abbastanza energie per una vita sessuale decente e per tutto il resto non ci sono problemi. Ma…

Quando una notte di sesso (un’ora ormai) ti lascia distrutta e pensi a tutto quello che devi ancora fare nella giornata, come dire, la tentazione di lasciar perdere l’orgasmo è forte. No, errore, non l’orgasmo. Quello, se proprio ti serve, te lo procuri quando ti aggrada e senza doverti profondere in coccole o in “amore, sei stato bravissimo”.

Cosa c’entra il titolo? Mi è capitato di non fare sesso per un anno, a causa di problemi personali e di salute, e non sono mai stata tanto produttiva. Un po’ tristina, forse, ma solo all’inizio. Poi la creatività è esplosa!

Foto | No Sex No Drugs No Rock & Roll Toilet Graffiti via photopin (license)