Ero a telefono con lei, la protagonista del racconto, e le dicevo che mi sarebbe piaciuto raccontare una storia d’amore diversa dal solito. Questa cara amica mi ha detto che, volendo, potevo usare parte della sua. Così ho fatto, romanzando chiaramente gli avvenimenti.

Problemi di cuore, il mio racconto lungo lungo lunghissimo, racconta di Dalia e della sua cicatrice. Di come ha cambiato il suo mondo e la sua visione della vita, di come, involontariamente, le ha permesso di incontrare un uomo particolare, in grado di comprenderla e di sconvolgerla.

Oltre a ringraziare la mia generosa amica, devo ringraziare tutte le altre, Francesca Lancisi in testa, che mi hanno stimolata e convinta a pubblicare questo e gli altri racconti che seguiranno, Ylenia Mariotti per la belllssima copertina e Roberto Russo per l’editing e i preziosi consigli.

Potete acquistare Problemi di cuore in formato EPUB e in formato MOBI oppure chiedermene una copia da recensire sul vostro blog. Ora vado ad agitarmi un po’ davanti ad una tazza di tè, in attesa dei vostri commenti 🙂

Una signora del paese, una di quelle con cui avevo chiacchierato di più, continuava a seguirmi raccontandomi che era una strana primavera, quella, che le cicale e le lucciole di cui avevamo parlato una sera, prima che io rientrassi nell’area turisti, erano un’anomalia. Non si erano mai presentate prima che esplodesse il caldo. Buco dell’ozono? Avevo ipotizzato. Signorina! Aveva detto lei, apostrofandomi con l’aiuto del suo minaccioso indice È il fato: sta per succedere qualcosa di molto strano. Il fato?

Rispondi

