uomo, modello

Miranda ha una malattia a trasmissione sessuale e le tocca fare l’elenco di tutti gli uomini con cui ha avuto dei rapporti: deve avvisarli perché si facciano dei controlli. Mentre stila l’elenco si rende conto che non è una cifra da poco, sono infatti più di quaranta.

Ti sto raccontando una delle avventure di Miranda, in Sex and the city. Ora, secondo la mia modesta opinione, per una persona che non ha relazioni stabili, quaranta uomini in, mi sembra, quindici o diciotto anni non sono poi tanti.

La vera domanda, per me, è: ma dove li ha trovati quaranta uomini attraenti? Io in tutta la mia vita ne ho trovati attraenti meno di dieci. Una mia amica sostiene che dipende molto dagli ambienti che frequenti. Che ci sono ambiti lavorativi o gruppi sociali in cui il numero degli uomini stimolanti è maggiore rispetto alla media.

Forse dipende dai parametri che ognuno di noi si da in merito. Io so soltanto che di quei pochi uomini che ho trovato attraenti, eccitanti ecc, pochi superavano la prova di una conversazione.

Credo che una parte del fascino sia data infatti dalla non conoscenza dell’altro e quando comincio a capire troppe cose dell’uomo che ho di fronte, torna ad essere “umano troppo umano” perché possa scatenarmi istinti selvaggi (il che, per la gioia di mio marito, riduce drasticamente la possibilità che io abbia una relazione extra coniugale).

È chiaro che se l’obiettivo finale è l’esperienza sessuale in sé, tutto il discorso crolla. Ho comunque in mente la storia di una donna che viene travolta dalla passione anche dopo aver sentito parlare il manzo di turno. Le sembra insignificante, quasi inutile, eppure non può fare a meno di desiderare di stare con lui anche solo per poche ore. Chissà come andrà a finire…

 

Rispondi

